Il Filindeu è una pregiata pasta sarda, la cui origine si perde nella notte dei tempi, tradizionalmente realizzata a mano da una donna. Questa pasta, considerata la più rara al mondo, viene ancora oggi prodotta come in passato. Una delle poche persone in grado di crearla è Paola Abraini, conosciuta come “La Regina del Filindeu”. Rivisitando la ricetta originale che prevedeva il brodo di pecora, è stata ideata una nuova versione con brodo di mare e scampi arrosto. Questo piatto sarà servito con pomodori canditi e salvia in tempura, completato con una cottura ad infusione davanti al cliente per esaltarne profumi e sapori, offrendo così un’esperienza unica e una reinterpretazione marinara di questo antico piatto.
Un’esperienza culinaria unica, servito su una pietra di sale rosa dell’Himalaya, con delle verdure mediterranee e katsuboshi (foglie di tonno essiccato), che danza su questa primizia, rendendo questo piatto unico alla vista ma soprattutto al palato.
Un piatto in cui la qualità della materia prima e l’abilità di chi la lavora fanno la differenza: carpaccio di Tonno Rosso certificato del Golfo, marinato agli agrumi e decorato con foglie d’oro. Un’esperienza di sapori imperdibile per tutti gli amanti del tonno. Difficile da descrivere a parole, per comprenderlo bisogna assaggiarlo. Cosa aspettate? Vi aspettiamo numerosi!
Arricchito da un’esperienza pluriennale nel settore, Ermanno Accioni, seleziona e lavora quotidianamente per voi, il pesce che viene servito al Bolina 55, grazie anche alle numerose collaborazioni con grandi chef conosciuti a livello internazionale, rispettando e valorizzando le materie prime locali ed estere.
Concludere al meglio l’esperienza di un pranzo o una cena significa tanto ed il nostro Tiramisù destrutturato, rappresenta per noi l’amore che mettiamo in ogni singolo piatto, per questo la preparazione avviene davanti a voi, regalando un esperienza unica ai nostri clienti ed un sapore che stupirà il vostro palato!
il dessert è il momento più dolce della giornata, concediti un momento di piacere per concludere con stile il tuo pranzo, con un tortino di pasta frolla, lemon curd, meringa flambè e fragole disidratate per regalare colore e profumo a questo splendido quanto sfizioso dessert.
Un dessert che sembra un quadro, tanto bello quanto prezioso, realizzato con una pregiata pasta sarda, il Filindeu, la cui origine si perde nella notte dei tempi, questa pasta, considerata la più rara al mondo, viene ancora oggi prodotta come in passato, lavorata da sapienti mani che la trasformano in un dessert unico ed esclusivo, che solo da Bolina 55 potrete assaporare, in tutte le sue consistenze e sfumature di sapore e colore, dal contrasto del cioccolato fondente al calore del miele ed infine farsi abbagliare dalla foglia d’oro, che meglio rappresenta questo meraviglioso dessert.
©2024 by CONFUSION SARDEGNA
srls – P. IVA: 02919840906
Tutti i diritti riservati.
Powered by Arkestudios